Home » Azienda » Qualità e certificazioni
Qualità e certificazioni

Tubosider sin dall'inizio della sua attività ha scelto di produrre manufatti tecnicamente perfetti, duraturi ed economicamente competitivi. Lo scopo è stato raggiunto grazie a due strategie di lavoro complementari: una raffinata progettazione tecnica unita ad un Sistema Gestione Qualità in grado di coinvolgere la totalità dei vari settori aziendali, ognuno per le proprie specifiche competenze. Il Sistema Gestione Qualità voluto da TUBOSIDER, e impostato in conformità alle vigenti norme EN ISO 9001, ha ottenuto la certificazione dall'Ente Lloyd's Register Quality Assurance fin dall'anno 1994. La certificazione è stata successivamente confermata nel corso del 2015 dall'Ente Rina Services.

La completa conformità del Sistema Gestione Qualità alle norme internazionali è garanzia che TUBOSIDER opera sempre in regime di Qualità Totale: dalle prime fasi di progettazione e sviluppo, sino alla produzione, spedizione ed installazione dei prodotti finiti.

La scelta produttiva di seguire procedure ed istruzioni ben definite e precise consente all'Azienda di mantenere un livello qualitativo elevato e costante nell'arco dell'intera attività e nei prodotti finali.


Qualificazione alla esecuzione di lavori pubblici

N.° 39 11/00
(art. 2 comma 1 lettera p D.P.R. 34/2000)

CATEGORIA CLASSIFICA
OG3 III
OG6 III
OG8 III
OG10 III
OS10 II
OS12 VIII
OS18 III
OS21 II
OS34 VIII


Omologazione prodotti


PRODOTTI CERTIFICATI/OMOLOGATI ENTE CERTIFICATORE NORME DI RIFERIMENTO
Condotte in lamiera ondulata M.LL.PP.D.M. 16/01/96
Barriere di sicurezza stradale M. LL. PP D.M. 223/92
Barriere acustiche C.E.B.T.P. - France
ISTITUTO GIORDANO,
Bellaria (Rimini)
Flying Lux Marchio CE
Paramassi Politecnico


Test e certificazioni


I prodotti TUBOSIDER sono consegnati ai committenti soltanto dopo aver superato tutti i controlli previsti ed essere risultati pienamente rispondenti alle precise indicazioni della documentazione contrattuale.È l'impegno di un'Azienda che ha voluto sempre garantire l'intera sua produzione ben oltre le richieste delle norme vigenti. Tutti i manufatti TUBOSIDER seguono infatti un ciclo di fabbricazione che prevede, in ciascuna delle varie fasi produttive, i controlli specifici atti a verificarne le caratteristiche principali. I prodotti finiti vengono sottoposti ad ulteriori prove sul campo, conformemente alle richieste delle normative ufficiali. Tali verifiche, effettuate in occasione di test per l'omologazione dei prodotti, sono validate da laboratori di Università e Politecnici o da Enti Ufficiali accreditati. La qualità TUBOSIDER è rigorosamente certificata dalla Dichiarazione di Conformità ufficiale.


Omologazione prodotti

Una consolidata vocazione internazionale pone TUBOSIDER fra le primissime Aziende del mondo che possono vantare l'omologazione ottenuta, o in via di ottenimento, per tutti quei prodotti per i quali è richiesta. Il costante adeguamento di ogni prodotto alle normative di riferimento, sempre più restrittive ed in continuo mutamento, richiede all'Azienda un grande impegno di energie, di ricerca e di capitali. L'alta qualità di tutti i manufatti TUBOSIDER ha oggi il riconoscimento delle stesse società concorrenti: un premio di cui siamo particolarmente fieri.